FIT Tour Autoguidati

Tour della Sicilia Orientale

Un’isola che offre un’ampia varietà di esperienze e panorami unici e autentici. Dal grande Barocco nella parte orientale, agli aranceti all’ombra del vulcano Etna, al sito archeologico di Siracusa. Ma oltre alla storia, non dimenticate di immergervi nelle perle gastronomiche che solo questa regione può offrirvi: pasticceria eccezionale come la cassata o il cannolo, il cioccolato di Modica, i famosi arancini e il pesce fresco cucinato in vari modi. Un viaggio che si prenderà cura del suo visitatore e gli regalerà sensazioni incredibili.

Primopiano Viaggi consiglia

1° giorno – Catania

Ritiro del veicolo all’aeroporto di Catania. Sistemazione in hotel per 2 notti.

2° giorno – Etna e Gole dell’Alcantara

Prima colazione buffet.

Consigliata la visita all’Etna, il vulcano attivo più in alto d’Europa, con possibilità di visitare un’azienda agricola della regione rinomata per la produzione di miele e vino con degustazione. Possibilità di completare la salita all’Etna con funivia e jeep 4×4. Visita consigliata alle Gole dell’Alcantara e al Parco Fluviale.

Pernottamento.

3° giorno – Siracusa e Noto

Prima colazione buffet. Partenza per Siracusa. Visita consigliata al Parco Archeologico Neapolis e a Ortigia. Proseguimento per Noto, visita consigliata della perla del Barocco. Sistemazione in hotel per 2 notti.

4° giorno – Modica e Ragusa

Prima colazione buffet. Partenza per Modica e Ragusa. Visita consigliate alle due città, classificate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pernottamento.

5° giorno – Caltagirone, Piazza Armerina / Agrigento

Prima colazione buffet. Partenza per Piazza Armerina con sosta consigliata a Caltagirone per visitare la scalinata di Santa Maria del Monte composta da circa 150 gradini decorati con ceramiche. A Piazza Armerina visita consigliata alla Villa del Casale, iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, una bellissima villa con 3.500 mq di pavimenti ricoperti da mosaici figurativi e geometrici, colonne, statue, capitelli e monete antiche. Proseguimento per Agrigento. Sistemazione in hotel per 1 notte.

6° giorno – Agrigento / Catania

Prima colazione buffet. In mattinata, visita consigliata alla Valle dei Templi. Gli imponenti templi dorici sono una delle testimonianze più significative della cultura e dell’arte greca, e raccontano una storia millenaria iniziata nel VI secolo a.C. con la fondazione dell’antica colonia di Akragas. Partenza per Catania, sistemazione in hotel per 2 notti.

7° giorno – Catania e Taormina

Prima colazione buffet. Consigliate le visite di Catania con il suo mercato colorato e Taormina, con una vista spettacolare sul mare e sull’Etna.

8° giorno – Catania

Prima colazione buffet. Riconsegna del veicolo all’aeroporto di Catania e rientro presso i luoghi di provenienza.

  • Quotazioni a partire da minimo 2 persone
  • Pernottamento e prima colazione in hotel
  • 1 o 2 degustazioni/esperienze
  • Assistenza telefonica 24h/24

 

Su richiesta: prenotazione volo, prenotazione formula mezza pensione o pensione completa, prenotazione siti e musei.

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on telegram
Share on linkedin
Share on whatsapp

Richiedi informazioni