FIT Tour Autoguidati

Tour della Sicilia Occidentale

Un’isola che offre un’ampia varietà di esperienze e panorami unici e autentici. Dagli eccezionali mosaici di Palermo, Monreale e Cefalù, al piccolo borgo medievale di Erice, ai panorami mozzafiato delle saline di Marsala. Ma oltre alla storia, non dimenticate di immergervi nelle perle gastronomiche che solo questa regione può offrirvi: pasticceria eccezionale come la cassata o il cannolo, il cous cous di Mazara del Vallo, i famosi arancini e il pesce fresco cucinato in vari modi. Un viaggio che si prenderà cura del suo visitatore e gli regalerà sensazioni incredibili.
Primopiano Viaggi consiglia

1° giorno – Palermo

Ritiro del veicolo all’aeroporto di Palermo. Sistemazione in hotel per 2 notti verso Erice.

2° giorno – Erice e Trapani

Prima colazione buffet. Consigliata la visita di Erice con il suo centro medievale e Trapani. Pernottamento.

3° giorno – Marsala e Mothia

Prima colazione buffet. Partenza per Marsala per la visita del Parco delle Saline con l’Isola di Mothia ed i mulini a vento. Possibilità di visitare una cantina famosa per la produzione del famoso vino Marsala con degustazione. Proseguimento per Mazara del Vallo. Sistemazione in hotel per 2 notti.

4° giorno – Mazara del Vallo e Selinunte

Prima colazione buffet. Visite consigliate a Mazara del Vallo con il Museo del Satiro Danzante e il quartiere centrale della Kasbah e al Sito Archeologico di Selinunte. Pernottamento.

5° giorno – Gibellina e Segesta

Prima colazione buffet. Partenza per Palermo, con sosta a Gibellina Nuova, dove il progetto “nuovo borgo” doveva rappresentare la rinascita sociale e artistica della città dopo il disastroso terremoto del 1968. Possibilità di visitare il Cretto Burri, 80.000 mq di cemento per non dimenticare la vecchia Gibellina. Visita consigliata di Segesta e del suo sito archeologico. Sistemazione in hotel per 3 notti.

6° giorno – Cefalù e le Madonie

Prima colazione buffet. Consigliate le visite di Cefalù, delle sue viuzze e del Duomo e del Parco Regionale delle Madonie, per degustare i prodotti tipici della regione. Pernottamento.

7° giorno – Palermo e Monreale

Prima colazione buffet. Visite consigliate a Palermo, con la sua Cattedrale e il Palazzo dei Normanni con i mosaici della Cappella Palatina e Monreale, la sua Cattedrale e il Chiostro. Pernottamento.

8° giorno – Palermo

Prima colazione buffet. Riconsegna del veicolo all’aeroporto di Palermo e rientro presso i luoghi di provenienza.

  • Quotazioni a partire da minimo 2 persone
  • Pernottamento e prima colazione in hotel 
  • 1 o 2 degustazioni/esperienze
  • Assistenza telefonica 24h/24
 
Su richiesta: prenotazione volo, prenotazione formula mezza pensione o pensione completa, prenotazione siti e musei.

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on telegram
Share on linkedin
Share on whatsapp

Richiedi informazioni