

Tour della Sicilia Occidentale
1° giorno – Palermo
Ritiro del veicolo all’aeroporto di Palermo. Sistemazione in hotel per 2 notti verso Erice.
2° giorno – Erice e Trapani
Prima colazione buffet. Consigliata la visita di Erice con il suo centro medievale e Trapani. Pernottamento.

3° giorno – Marsala e Mothia
Prima colazione buffet. Partenza per Marsala per la visita del Parco delle Saline con l’Isola di Mothia ed i mulini a vento. Possibilità di visitare una cantina famosa per la produzione del famoso vino Marsala con degustazione. Proseguimento per Mazara del Vallo. Sistemazione in hotel per 2 notti.

4° giorno – Mazara del Vallo e Selinunte
Prima colazione buffet. Visite consigliate a Mazara del Vallo con il Museo del Satiro Danzante e il quartiere centrale della Kasbah e al Sito Archeologico di Selinunte. Pernottamento.
5° giorno – Gibellina e Segesta
Prima colazione buffet. Partenza per Palermo, con sosta a Gibellina Nuova, dove il progetto “nuovo borgo” doveva rappresentare la rinascita sociale e artistica della città dopo il disastroso terremoto del 1968. Possibilità di visitare il Cretto Burri, 80.000 mq di cemento per non dimenticare la vecchia Gibellina. Visita consigliata di Segesta e del suo sito archeologico. Sistemazione in hotel per 3 notti.
6° giorno – Cefalù e le Madonie
Prima colazione buffet. Consigliate le visite di Cefalù, delle sue viuzze e del Duomo e del Parco Regionale delle Madonie, per degustare i prodotti tipici della regione. Pernottamento.
7° giorno – Palermo e Monreale
Prima colazione buffet. Visite consigliate a Palermo, con la sua Cattedrale e il Palazzo dei Normanni con i mosaici della Cappella Palatina e Monreale, la sua Cattedrale e il Chiostro. Pernottamento.
8° giorno – Palermo
Prima colazione buffet. Riconsegna del veicolo all’aeroporto di Palermo e rientro presso i luoghi di provenienza.
- Quotazioni a partire da minimo 2 persone
- Pernottamento e prima colazione in hotel
- 1 o 2 degustazioni/esperienze
- Assistenza telefonica 24h/24
CONDIVIDI SU:
Richiedi informazioni
Scopri le nostre proposte