FIT Tour Autoguidati

Soggiorno mare per individuali e famiglie

Le nostre proposte in Puglia e Salento



Pietrablu Resort & Spa ****

Polignano a Mare 

Il Pietrablu Resort & SPA sorge direttamente sul mare, lungo l’incantevole costa di Polignano a Mare. Immerso nel verde di una vegetazione tipicamente mediterranea, tra prati, ulivi e piccoli trulli, l’esclusivo Resort si affaccia su un’ampia baia di acqua cristallina dove la scogliera a pelo d’acqua digrada lentamente creando suggestive piscine naturali. Il Resort dispone di meravigliose suite dislocate su due piani, molte delle quali con vista mare, di tre grandi piscine con scivoli e di un’ampia area attrezzata per i piccoli, che ne fanno, grazie anche alla formula All Inclusive, il luogo ideale per una vacanza all’insegna dell’eleganza e del relax per tutta la famiglia. Il Resort dista pochissimi chilometri da famose località turistiche quali Alberobello con i suoi trulli patrimonio dell’Unesco, la città bianca di Ostuni, Castellana Grotte, Conversano, Fasano e Bari con il suo caratteristico centro storico.

SOGGIORNI: da domenica dalle ore 17.00 a domenica entro le ore 10.00. 

Porto Giardino **** 

Monopoli

Porto Giardino si affaccia sulla bellissima costa di Monopoli, a poche decine di metri da una splendida caletta sabbiosa in località Capitolo. Immerso in un parco di 20 ettari, è composto da palazzine a schiera, la maggior parte a piano terra e da un corpo centrale dove sono ubicati molti dei servizi. Tre piscine, tre ristoranti di cui due a tema, tre bar, numerosi campi sportivi, una coloratissima Nello Land e una frizzante animazione ne fanno, grazie alla formula All Inclusive, il luogo ideale per una vacanza per tutta la famiglia. Nei dintorni alcuni tratti di costa di straordinaria bellezza e tantissime calette dal mare azzurro e cristallino. Situato in prossimità della famosa riviera dei trulli, Porto Giardino dista pochissimi chilometri dal centro di Monopoli e da famose località turistiche quali Polignano a mare, Savelletri, Fasano, le Grotte di Castellana, Alberobello con i suoi trulli patrimonio dell’Unesco, la città bianca di Ostuni, Martina Franca e Bari con il suo caratteristico centro storico.

SOGGIORNI: da domenica dalle ore 17.00 a domenica entro le ore 10.00. 

Riva Marina Resort **** 

Carovigno

Il Riva Marina Resort, splendido hotel All Inclusive, situato al confine tra Salento e “Valle d’Itria”, a pochi passi dalla Riserva Naturale e Area Marina Protetta di Torre Guaceto, è immerso in un tipico paesaggio pugliese di ulivi secolari, mandorli e carrubi, con ampie baie e insenature cristalline. Il Resort si estende per circa 18 ettari di muretti a secco, eleganti e curati giardini e costruzioni tipicamente mediterranee. Il mare incontaminato, i colori e i sapori della Puglia, la ricca offerta enogastronomica, il divertimento, l’eleganza e il benessere offrono all’Ospite la possibilità di vivere un soggiorno indimenticabile. Nell’entroterra pugliese l’Ospite potrà vivere appieno le tradizioni e il folklore, visitando famose località come la città bianca di Ostuni, i trulli di Alberobello oggi patrimonio dell’UNESCO, Castellana Grotte, il castello di Carovigno e Lecce con il suo inconfondibile barocco.

SOGGIORNI: da domenica dalle ore 17.00 a domenica entro le ore 10.00.

Marenea Suite Hotel ***** 

Marina di Marittima – Diso

Nel tratto orientale della costa salentina, a pochi passi dall’antichissima e suggestiva Castro, in una posizione panoramica tra le più belle di tutta la Puglia sorge il Marenea Suite Hotel, luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna di mare, sole, relax, storia e tradizione. Circondato da ulivi e muretti a secco terrazzati e immerso nel verde bosco del parco naturale di Marina di Marittima, il Marenea gode, dalle terrazze delle sue suite, dalle piscine e dal ristorante, di una splendida vista mare su una costa caratterizzata dal susseguirsi di calette e scogliere a pelo d’acqua dal colore blu intenso. Dista 300 metri dall’esclusiva insenatura Acquaviva, 4 km dal castello Aragonese di Castro che con il suo porticciolo accoglie numerose imbarcazioni provenienti da ogni angolo d’Europa e dalle incantevoli Grotte della Zinzulusa, 5 km dall’impianto termale di Santa Cesarea e circa 25 km da Leuca e Otranto e ancora meno di 50 km da Lecce e da Gallipoli.

SOGGIORNI: dalle ore 15.00 alle ore 11.00. 

Hotel Basiliani **** 

Otranto

A soli 800 mt dal centro storico di Otranto, una tra le più rinomate località salentine, sorge l’hotel “Basiliani”, con i suoi ampi pergolati, terrazze esterne, sentieri e vialetti all’aperto incastonati nella pietra, tipici dell’architettura del luogo. L’Hotel è dotato del meraviglioso centro benessere “Il Melograno”, il più grande del Salento. Grazie alla sua strategica posizione, gli Ospiti avranno la possibilità di visitare le bellezze dei luoghi che lo circondano, tra queste: la cava di Bauxite considerata una delle mete più cult del Salento, il centro storico di Otranto con il suo castello e la cattedrale Medievale, le lunghe spiagge bianche degli Alimini, il faro Punta Palascìa noto come il punto più ad est d’Italia e Lecce, capitale italiana del Barocco.

SOGGIORNI: dalle ore 17.00 alle ore 10.00. 

Corte di Nettuno **** 

Otranto

L’hotel Corte di Nettuno sorge in una storica corte del Salento, a soli 300 mt dal castello e dal porto turistico di Otranto, vicino alla collina della dea Minerva. L’hotel è il luogo ideale per qualunque viaggiatore che ami il mare e ami essere circondato da una ricca collezione di reperti di antica marineria che riecheggiano il regno di Nettuno. Gli elementi del mare si riflettono negli arredi, nei complementi e nel mosaico artigianale che, come il filo di Arianna, si snoda lungo l’intero hotel. Tra suggestive volte in pietra locale e terrazza con vista sul centro storico di Otranto, l’hotel è un luogo di incontro e di relax nel cuore di una delle più rinomate località salentine e a pochi passi da attrazioni imperdibili come la Cava di Bauxite, la Cattedrale Medievale, il faro di Punta Palascìa e le lunghe e bellissime spiagge di Alimini.

SOGGIORNI: dalle ore 15.00 alle ore 11.00. 

Alba Azzurra **** 

Torre dell’Orso

A soli 1000 mt da una delle più rinomate baie del Salento, dove un mare cristallino lambisce l’ampia spiaggia di sabbia bianca incastonata tra le splendide scogliere di Torre dell’Orso, si trova Alba Azzurra, con le sue costruzioni tipicamente mediterranee circondate dal verde. È composta da sei palazzine dove sono ubicate tutte le camere e da una zona servizi alla quale si accede separatamente. Alba Azzurra è vicinissima a luoghi di interesse storico, naturalistico e paesaggistico: a soli due chilometri il sito archeologico di Roca Vecchia con la sua torre di avvistamento cinquecentesca e le sue due grotte della Poesia, una delle quali definita una delle 10 piscine naturali più belle al mondo, ma anche a Otranto, Lecce e Castro con la famosa Grotta Zinzulusa. L’entroterra di Torre dell’Orso è ricchissimo di storia, tra dolmen e menhir, ma la località è anche un centro mondano, con la sua movida e i tanti locali che offrono divertimento nelle lunghe notti calde dei mesi estivi, con sagre e pizzica travolgente nelle serate di piazza.

SOGGIORNI: da domenica dalle ore 17.00 a domenica entro le ore 10.00. 

Relais Masseria Le Cesine **** 

Vernole

Immergersi nel verde della campagna pugliese, addormentarsi a bordo piscina baciati dal sole e coccolati dal canto delle cicale, passeggiare sotto le stelle, tra pini e ulivi, vicino ad un’antica masseria, tuffarsi nelle acque limpide della costa adriatica salentina, un sogno? Esattamente, si chiama Relais Masseria Le Cesine! Adiacente all’oasi protetta del WWF “Le Cesine”, vicina ad alcuni dei più importanti centri culturali del Salento, come Otranto e Lecce, e a due passi da alcune delle più belle località marine della costa adriatica, il Relais Masseria Le Cesine è composto da un hotel con camere distribuite in orizzontale su un unico livello e da un’antica masseria ristrutturata, immersa in un uliveto, con camere, bar, sala ristorante e centro benessere. Con la sua spiaggia di sabbia e la componente naturale predominante, il Relais Masseria Le Cesine rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una vacanza a stretto contatto con la natura senza rinunciare al comfort e alle attenzioni di un Relais 4 Stelle.

SOGGIORNI: da domenica dalle ore 17.00 a domenica entro le ore 10.00. 

Costa del Salento Village **** 

Ugento

Il Costa del Salento Village è situato a Lido Marini, ridente e soleggiata località lungo la bellissima costa ionica salentina, caratterizzata da una baia con una lunghissima spiaggia di sabbia bianca fine dalle acque limpide di impareggiabile bellezza. Una ricca e rigogliosa macchia mediterranea si estende intorno al piccolo paese che circonda il Villaggio, anch’esso immerso nel verde. Il Costa del Salento Village è un ottimo punto di partenza per numerosissime escursioni: Lecce e il suo inconfondibile barocco, Gallipoli con il suo pittoresco centro storico e il suo castello, Santa Maria di Leuca con le sue suggestive grotte marine, ma anche Otranto, Castro e Santa Cesarea Terme.

SOGGIORNI: da sabato dalle ore 17.00 a sabato entro le ore 10.00. 

Grand Hotel Riviera **** 

Santa Maria al Bagno – Nardò

Affacciato sul mare incontaminato della costa ionica salentina ed inserito nel pittoresco paesino di Santa Maria al Bagno, marina di Nardò, si adagia per due ettari sulla scogliera terrazzata sino al mare, tra pini e rigogliosa macchia mediterranea, offrendo uno dei più suggestivi scenari sulla baia di Gallipoli. Il trattamento di mezza pensione con colazione e cena con piatti di alta cucina ispirati alla tradizione locale, delizierà gli Ospiti lasciando loro tutto il tempo per rilassarsi e gustare la loro vacanza. E se avranno voglia di esplorare le bellezze dei luoghi che lo circondano, con la sua posizione tra il Parco Naturale di Porto Selvaggio, Nardò, Gallipoli e Lecce, potranno visitare le più belle località del Salento e della Puglia ricche di storia, arte e cultura. 

SOGGIORNI: dalle ore 16.00 alle ore 11.00. 

 

SU RICHIESTA 

Prenotazione volo o traghetto, noleggio auto, prenotazione visite ed escursioni.

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on telegram
Share on linkedin
Share on whatsapp

Richiedi informazioni