viaggi in primopiano Le nostre proposte

Parma capitale della cultura 2021

E il Labirinto della Masone

DOMENICA 23 MAGGIO 2021

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Santarcangelo (Area Campana) alle ore 7.00, sistemazione in pullman e partenza in direzione Parma.
Arrivo del gruppo presso il centro storico della nota città emiliana, accoglienza da parte della guida locale ed inizio della visita. Riconfermata Capitale Italiana della Cultura anche per il 2021, la città di Parma custodisce un ricco e suggestivo patrimonio artistico. Tra i più famosi edifici in stile romanico che adornano il centro storico troviamo la celebre Cattedrale, nota soprattutto per i meravigliosi affreschi che ospita al suo interno, ed il vicinissimo Battistero, suggestivo e romantico realizzato in marmo rosa. Non meno importante è certamente Il Teatro Regio, risalente al XIX secolo, è sede ancora oggi concerti di musica classica. Al Termine della visita tempo a disposizione per il pranzo, con possibilità di prenotazione presso un ristorante locale con menù a base di specialità tipiche emiliane. Nel pomeriggio proseguimento verso Fontanellato, un piccolo comune parmense che ospita il celebre Labirinto della Masone: nominato il labirinto più grande del mondo, questo straordinario parco naturale è nato dal genio di Franco Maria Ricci nel 2015, realizzato con oltre 200.000 piante di bambù su oltre 7.000 ettari di terreno. Questo enorme dedalo, dalla pianta a stella, ospita spazi culturali per più di 5.000 metri quadrati, destinati alle collezioni d’arte privata dell’autore con circa 500 opere dal ‘500 al ‘900, una biblioteca dedicata ai più illustri esempi di tipografia e grafica, un ristorante, una gastronomia ed un cocktail bar.
Nel tardo pomeriggio, inizio del viaggio di rientro in pullman in direzione dei luoghi di partenza con arrivo in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 80,00

FOTO-PARMA---galleria-3

La quota comprende:

  • Viaggio A/R in pullman
  • Accompagnatrice dell’agenzia
  • Auricolari a disposizione per l’intera giornata
  • Visita guidata del centro di Parma
  • Ingresso alla Cattedrale di Parma
  • Ingresso al Labirinto della Masone di Fontanellato           
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:

Pranzo tipico in ristorante con bevande incluse (su richiesta in supplemento); Gli extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

Condizioni di annullamento:

• Fino a 8 giorni prima della partenza: nessuna penale
• Fino a 2 giorni prima della partenza: 50% del prezzo per persona
• Oltre tale termine: 100% del prezzo per persona.

Informazioni e prenotazioni:

Prenotazioni fino ad esaurimento posti disponibili con versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. 

Primopiano Viaggi 0541 1788120 338 7714922

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on telegram
Share on linkedin
Share on whatsapp

Richiedi informazioni