FIT Tour Autoguidati

La Toscana e i suoi tesori

Nel mondo dire arte significa dire Toscana. Questa regione d’Italia è un concentrato di luoghi meravigliosi, di opere da vedere assolutamente almeno una volta nella vita.

Luogo di nascita dei più grandi artisti della storia, ogni città è costellata di angoli noti e meno famosi dove potersi soffermare. Firenze, Lucca, Pisa, Siena, S. Gimignano, questi i punti che verranno attraversati per conoscere una grande storia.

Ognuno di questi luoghi circonda i suoi visitatori di bellezza e di arte, anche solo passeggiando lungo le strade con il naso all’insù alla scoperta di dettagli e particolari.
Ma la Toscana è anche terra di eccellenze gastronomiche e botteghe locali con oggetti della tradizione manifatturiera: pelletteria, moda, gioielli, artigianato.

Primopiano Viaggi consiglia

1° giorno – Destinazione Toscana 

Arrivo libero in hotel a Montecatini Terme. Sistemazione in hotel per 2 notti.

2° giorno – Lucca e Pisa

Prima colazione buffet. Visite consigliate a Lucca, che custodisce, all’interno dei suoi bastioni, un vasto patrimonio artistico e Pisa, con il Campo dei Miracoli, il Duomo, il Battistero e il campanile più famoso al mondo, la Torre Pendente, simbolo di città di Pisa. Pernottamento.

3° giorno – San Gimignano, Monteriggioni, Siena

Prima colazione a buffet e partenza per Siena. Consigliate le visite a San Gimignano, città delle 100 Torri e Monteriggioni, uno dei borghi fortificati più importanti della regione, incredibilmente integro, situato su una collina, da cui domina il paesaggio circostante. Sistemazione in hotel per 3 notti.

4° giorno – San Galgano, Siena

Prima colazione buffet. Consigliate le visite a San Galgano con l’affascinante abbazia con il tetto scoperto e l’Eremo di Monte Siepi dove, secondo la leggenda, San Galgano si ritirò nel 1170 e come simbolo di pace conficcò la spada nella roccia dove si trova ancora oggi; visita a Siena e alla sua Piazza del Campo a forma di conchiglia dove ogni anno si svolge il famoso Palio. Pernottamento.

5° giorno – Val d´Orcia

Prima colazione buffet. Consigliata la visita alla Val d´Orcia, i cui paesaggi agrari si sono formati nei secoli XIV e XV.
Visita dell’Abbazia Cistercense di Sant’Antimo, costruita nel fondo di una valle circondata da ulivi e cipressi e di Montalcino, tappa consigliata per degustare il Brunello. Proseguimento verso Pienza e la sua piazza Pio II in stile rinascimentale, poi il piccolo borgo di Monticchiello arroccato su un colle. Pernottamento.

6° giorno – Regione del Chianti, Firenze

Prima colazione buffet. Partenza per Firenze attraverso il Chianti, costeggiando borghi e vigneti, immersi nella natura di colline e cipressi. Sistemazione in hotel per 2 notti.

7° giorno – Firenze

Prima colazione buffet.
Giornata alla scoperta dei tesori di Firenze.

8° giorno – Rientro presso i luoghi di provenienza

Prima colazione buffet. Tempo a disposizione per attività facoltative prima del rientro presso i luoghi di provenienza.

POSSIBILE ESTENSIONE IN UMBRIA
Per la visita di Perugia, Assisi e dei piccoli borghi inseriti nel circuito dei borghi più belli d’Italia.
POSSIBILE ESTENSIONE ALLE CINQUE TERRE

Per una vera immersione nella magia di borghi storici e colorati, situati in una posizione spettacolare a picco sul mare, montagne scoscese e vigneti.

  • Quotazioni a partire da minimo 2 persone
  • Pernottamento e prima colazione in hotel 
  • 1 o 2 degustazioni/esperienze
  • Assistenza telefonica 24h/24

Su richiesta: prenotazione volo o treno, noleggio auto, prenotazione formula mezza pensione o pensione completa, prenotazione siti e musei.

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on telegram
Share on linkedin
Share on whatsapp

Richiedi informazioni