FIT Tour Autoguidati

La magia del Lago d’Orta: viaggio nel Piemonte romantico

Il Lago d’Orta è un insieme perfetto di bellezza naturale e artistica, il fascino irradiato dalle sue sponde è unico, intensamente romantico, e regala ai visitatori momenti di vera magia.
Primopiano Viaggi consiglia
L’Isola di San Giulio e il borgo di Orta

Vero e proprio ombelico del lago d’Orta è l’Isola di San Giulio, importante sede ducale ai tempi dei longobardi e oggi silenziosamente abitata da monache di clausura.

Da qui si apre un panorama stupendo sulle sponde circostanti, un vero e proprio abbraccio su tutto il territorio, mentre all’interno della chiesa importanti reperti documentano la stratificazione storica dell’isola, riportandoci fino ai giorni in cui San Giulio (morto nel 390 d.C.), come vuole la leggenda, sbarcò sull’isola scacciando i draghi e fondando la sua centesima chiesa.

Esattamente di fronte all’isola, sulla sponda orientale del lago, appare Orta, borgo tra i più belli d’Italia, capace di mantenersi intatto nei secoli e di regalare oggi al visitatore un dedalo di viette, palazzi storici e affacci sul lago in cui respirare tutta l’autenticità del luogo.

Sistemazione

Hotel 3* sulle sponde del lago, dispone di camere modernamente arredate e dotate di tutti i confort: servizi privati, phon, aria condizionata, frigo bar, TV sat, telefono diretto, wi-fi gratuito in tutta la struttura, cassaforte centrale, terrazzi vista lago e/o montagna

Attività ed esperienze

  • Noleggio e-bike e partenza alla scoperta del lago
  • Vacanza attiva, alla scoperta del lago attraverso inediti percorsi trekking
  • Escursione in barca sul lago, alla scoperta dei suoi gioielli
  • Viaggio nel gusto, alla scoperta delle eccellenze del Piemonte
  • Vercelli – La città e le risaie con visita della città e passeggiata in una risaia
  • Escursione a Ghemme con visita di una cantina e degustazione di Nebbiolo

CONDIVIDI SU:

Share on facebook
Share on telegram
Share on linkedin
Share on whatsapp

Richiedi informazioni